L’incidente

Jet militare precipita in provincia di Lecco, prima la palla di fuoco e poi lo schianto

I piloti sarebbero in salvo, paracadutati prima dell'impatto contro il Monte Loegnone: già recuperato uno dei due, ricerche per l'altro

183
di Redazione
16 marzo 2022
13:53
foto ANSA
foto ANSA

Un jet militare M346 è precipitato questa mattina sul Monte Legnone, in provincia di Lecco, al confine con le province di Sondrio e Bergamo. Il, secondo quanto si è appreso, non appartiene all'Aeronautica militare, ma era in fase di collaudo post produzione.

Testimoni nella zona di Colico (Lecco) hanno riferito di aver visto una palla di fuoco schiantarsi sulla parete della montagna, sul versante lecchese, quello che dà sul centro montano di Pagnona (Lecco). I due piloti sarebbero stati visti lanciarsi dall'abitacolo e potrebbero essere in salvo.


Sul posto sono subito intervenuti due elicotteri del 118, da Como e Milano. Il primo è atterrato a Dervio (Lecco), il secondo ha iniziato a perlustrare la zona. Mobilitati anche i Vigili del Fuoco di Lecco e di Sondrio. L’aereo dovrebbe essere partito dalla base di Venegono: è un Aermacchi M-346. I soccorritori dovrebbero aver recuperato un pilota, mentre si sta ancora cercando l’altro. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top