L’omicidio

La piccola Elena uccisa dalla mamma con più di 11 coltellate. L’autopsia rivela: «Non è morta subito»

Emergono i primi dettagli a seguito dell’esame autoptico sul corpicino della bambina. Intanto per la madre emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere

 

416
di Redazione
18 giugno 2022
17:26
La piccola Elena Del Pozzo e la madre Martina Patti
La piccola Elena Del Pozzo e la madre Martina Patti

Nuovi dettagli emergono dalla vicenda della piccola Elena Del Pozzo. Sarebbero più di 11 le coltellate inferte alla bimba. Dell'omicidio, avvenuto nel Catanese, è accusata la madre, Martina Patti. Nei confronti della giovane mamma 23enne, il giudice delle indagini preliminari Daniela Monaco Crea oggi ha convalidato il fermo disposto dalla procura etnea ed emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere ipotizzando i reati di omicidio premeditato e pluriaggravato e occultamento del cadavere. La donna rimane dunque nel carcere di Piazza Lanza a Catania.

Intanto secondo quanto si apprende da fonti della Procura di Catania dopo l’autopsia avvenuta ieri pomeriggio sul cadavere della piccola Elena,dalle anticipazioni del medico autoptico si può dire sin d’ora che i colpi sono stati inferti con un’arma compatibile con un coltello da cucina, non ancora trovato, e sono più di undici. Uno solo è stato letale perché ha reciso i vasi arteriosi dell’arteria succlavia ma la morte non è stata immediata». «Il decesso», inoltre, «è intervenuto dopo più di un’ora dal pasto che la bimba aveva consumato a scuola intorno alle 13».


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top