L’esclusione

La pizza di Briatore non è tra le 50 migliori d’Italia: «Noi giochiamo in un altro campionato»

Al primo posto della classifica una margherita da 6 euro. Nell'elenco anche una calabrese. Il manager: «Io non ho una pizzeria con i tovagliolini di carta ma ristoranti di lusso»

617
di Redazione
2 agosto 2022
09:13
Nel riquadro, Flavio Briatore
Nel riquadro, Flavio Briatore

Torna a far parlare di sé la pizza di Falvio Briatore. Dopo le polemiche per gli alti costi praticati nella catena "Crazy pizza" - con locali a Roma, Milano, Londra e Monte Carlo -, la pizza del manager non risulta nella classifica delle migliori 50 d'Italia per l'anno 2022.  

Un'esclusione che ha già generato un nuovo polverone. Al primo posto della classifica "50 Top Pizza Italia 2022", la più influente del settore, vi è infatti quella de "I Masanielli" di Caserta, dove una margherita costa 6 euro. Nel menù dei locali di Briatore, la stessa pizza ha un prezzo di 14 euro. E si può arrivare a spendere anche 49 euro per quella col tartufo o 65 per gustarla con il prosciutto Pata nera. 


Tra le cinquanta citate nell'elenco, anche una pizza calabrese: quella di "Bob Alchimia a spicchi" di Montepaone Lido, che figura al 37esimo posto.  

Briatore: «Noi in un altro campionato»

«La migliore pizza di Italia costa 6 euro? Mi fa piacere ma noi giochiamo in un altro campionato. Io non ho pizzerie con i tovagliolini di carta ma ho ristoranti di lusso». Flavio Briatore ha commentato così all’Adnkronos la top 50 delle pizze più buone d'Italia. 

«Se mi avessero incluso nella categorie 'pizzerie' sarei molto inca.. - ha sottolineato l'imprenditore - Mi sarai fatto depennare. Noi non c’entriamo niente con le pizzerie, noi siamo 'Crazy Pizza', l’unico brand italiano di pizza conosciuto nel mondo. Le pizzerie sono quelle che si vedono in giro, ad esempio a Napoli - continua l’imprenditore - Noi siamo tutt’altra cosa. Il nostro è un ristorante, abbiamo dei locali unici, molto di lusso ed esclusivi. Nei nostri locali c’è energia ha concluso Briatore - c’è lo show dei camerieri e dei pizzaioli e poi c’è anche la pizza che forse è la migliore di Italia perché non ha lievito e quindi non ti fa gonfiare».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top