Guerra infinita

Ucraina, attacchi russi con 14 bombardieri decollati dalla base di Olenya: colpita anche Kiev

L'allerta aerea è durata più di due ore e diversi gruppi di missili sono stati lanciati in direzione della regione di Leopoli, nella parte occidentale del Paese

38
24 marzo 2024
08:30

La Russia ha attaccato l'Ucraina nella notte con 14 bombardieri strategici Tu-95MS decollati dalla base di Olenya, nella penisola di Kola: lo ha reso noto l'Aeronautica militare, come riporta Ukrainska Pravda. L'allerta aerea è durata più di due ore e diversi gruppi di missili sono stati lanciati in direzione della regione di Leopoli, nell'Ucraina occidentale.

Numerose esplosioni hanno colpito anche Kiev. Lo riferisce stamani la BBC. Anche la regione di Leopoli, al confine con la Polonia, è stata presa di mira e uno dei missili è entrato nello spazio aereo polacco, hanno riferito le forze armate del paese dell'Ue. «L'oggetto è entrato nello spazio polacco vicino alla città di Oserdow e vi è rimasto per 39 secondi. Durante l'intero volo è stato osservato dai sistemi radar militari», hanno riferito in un comunicato le forze armate. Gli attacchi sono iniziati nella capitale alle 5 (4 in Italia). L'esercito ucraino ha affermato che i suoi sistemi di difesa aerea sono impegnati a respingere l'attacco. Serhiy Popko, capo dell'amministrazione militare di Kiev, ha detto che circa una dozzina di missili russi sono stati distrutti sulla capitale e nei suoi dintorni. 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top