Spari dopo una lite in ospedale per un mancato ricovero: due feriti

Una colluttazione al pronto soccorso di Santa Maria dell’Olmo di Cava dei Tirreni tra i familiari del medico di turno e quelli del paziente finita a colpi d'arma da fuoco

56
di Redazione
22 ottobre 2019
10:32
Ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava dei Tirreni
Ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava dei Tirreni

Due persone sono rimaste ferite nel pomeriggio di ieri, lunedì 21 ottobre, nel corso di una sparatoria che si è verificata al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava dei Tirreni, in provincia di Salerno. I feriti sarebbero stati raggiunti da colpi d'arma da fuoco al culmine di una lite scoppiata, a quanto pare, per un mancato ricovero. Un uomo, dopo aver condotto il padre al pronto soccorso, non aveva accettato l'invito a lasciare la sala di attesa. E così dopo un diverbio ha aggredito il medico di turno. Ma, una volta fuori nel piazzale dell'ospedale Santa Maria dell'Olmo, è stato avvicinato dal padre del chirurgo cavese, che, dopo urla e spintoni, ha estratto la pistola e gli ha sparato alle gambe prima di scappare. La sua fuga, però, è durata solo pochi metri perché il figlio del gambizzato lo ha raggiunto e, al termine di una colluttazione, ha sparato a sua volta, colpendo il papà del medico alla caviglia. Entrambi i feriti sono in sala operatoria. Sulla dinamica indagano i carabinieri della locale tenenza di Cava de' Tirreni e i poliziotti del locale commissariato.

Indagini in corso

Sull'episodio la direzione dell’Azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, alla quale fa capo l'ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni, ha inviato una nota precisando di aver già disposto un'indagine interna: «In riferimento all’episodio occorso nel pomeriggio di oggi presso il Presidio Ospedaliero Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni, l’Aou San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno attende l’esito delle indagini in corso da parte dell’Autorità Giudiziaria, precisando che la Direzione Commissariale ha prontamente attivato il servizio ispettivo aziendale».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top