Addio a Paco Rabanne

Il noto stilista ribattezzato da Coco Chanel «il metallurgico della moda» è morto a 88 anni

Dopo aver lavorato per Givenchy, Dior e Balenciaga fondò la sua casa di moda nel 1966. Usava per i suoi modelli materiali insoliti come metallo, carta e plastica

77
di Redazione
3 febbraio 2023
18:06
Paco Rabanne, foto ansa
Paco Rabanne, foto ansa

Addio a Paco Rabanne. Il famoso stilista spagnolo è morto in Francia, a Portsall. Aveva 88 anni. Aveva cominciato la sua carriera negli anni '60 creando gioielli per Givenchy, Dior e Balenciaga. Fondò la sua casa di moda nel 1966. Usava per i suoi modelli materiali insoliti come metallo, carta e plastica. Coco Chanel ribattezzò il collega «il metallurgico della moda». Fu il primo stilista in assoluto ad usare la musica nelle sue sfilate. Ha lavorato anche nel cinema: suoi, ad esempio, i costumi di scena di Barbarella. L’annuncio della dipartita dello stilista è stato ufficializzato con un messaggio sui social dalla Maison Paco Rabanne.

«Tra le figure più importanti della moda del XX secolo, la sua eredità rimarrà una costante fonte di ispirazione», ha scritto la Maison su Instagram. «Siamo grati a Monsieur Rabanne per aver fondato il nostro patrimonio di avanguardia e per aver definito un futuro di possibilità illimitate».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top