Lutto nel mondo del giornalismo: è morto Enrico Fierro, avrebbe compiuto 70 anni tra pochi giorni

Storico inviato e autore di libri e documentari, si è spento a Roma dopo una breve malattia. Tra gli altri, il cordoglio di Mimmo Lucano: «Non riesco a credere che non ci sei più, ti porterò sempre nel cuore»

33
di Redazione
8 novembre 2021
18:09

È morto oggi a Roma, dopo una malattia breve e feroce, il giornalista e scrittore Enrico Fierro. Aveva 69 anni, ne avrebbe compiuti 70 tra pochi giorni, il 23 novembre. L’annuncio della sua morte è stato dato dalla famiglia. Lascia cinque figli.

Dopo la stagione dell'impegno politico militante nel Pci, l'arrivo al quotidiano l'Unità, dove diventa inviato speciale. Poi una lunga esperienza al Fatto Quotidiano. E, un anno fa, il passaggio al Domani.


Autore di libri e documentari per la televisione, ha raccontato guerre e attentati brigatisti, congressi di partito e terremoti, guardando sempre con attenzione al Meridione e ai suoi problemi. Nel luglio scorso ha portato in scena lo spettacolo teatrale Riace Social Blues, che raccontava l'esperienza del sindaco Mimmo Lucano.

Tra i tanti che hanno espresso cordoglio alla notizia della sua morte, proprio l’ex sindaco di Riace: «Oggi è un giorno triste - ha detto -, su una nuvola sta salendo verso il cielo il mio amico Enrico Fierro. Quanto ti voglio bene, Enrico, non riesco a credere che non ci sei più, ti porterò sempre nel cuore».

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top