L’emergenza

Maltempo in Lombardia, a Milano esonda il fiume Lambro: edifici allagati e traffico in tilt

Entrata in funzione la vasca che protegge da eventuali esondazioni del Seveso i quartieri Niguarda, Pratocentario e Isola. L'assessore Granelli ha consigliato «massima prudenza»

3
di Redazione Cronaca
15 maggio 2024
12:30

A Milano, dove da ieri sera la pioggia è costante, il Lambro è esondato. I vigili del fuoco hanno eseguito ottanta interventi nell'area Milanese, dove si sono verificati allagamenti e dove, per questo, alcune linee di bus e tram sono state deviate. Intenso il traffico in tutta la città.

Nel quartiere lambito dal Lambro, dove strade e piazze sono allagate sono stati evacuati diversi edifici. I sommozzatori dei vigili del fuoco con il gommone hanno recuperato una signora disabile che si trovava in casa in via Rilke, dove l'acqua ha raggiunto il metro e mezzo, e doveva andare in ospedale per una visita. 


Ed è entrata in funzione alle 6 e 30 la vasca che protegge da eventuali esondazioni del fiume Seveso i quartieri Niguarda, Pratocentario e Isola di Milano. I livelli del fiume, spiega l'assessore alla Sicurezza e Protezione civile del Comune di Milano, Marco Granelli, «sono aumentati con le piogge della notte».

«Ancora una volta quest'opera fondamentale è entrata in funzione e protegge la nostra città». L'assessore Granelli ha consigliato «massima prudenza».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top