Crollo ghiacciaio

Marmolada, recuperata l’undicesima vittima: «Le ricerche proseguiranno per altre due settimane»

Sono stati trovati i resti dell’ultima persona ancora dispersa, ma il soccorso alpino ha confermato che continuerà ad operare

30
di Redazione
9 luglio 2022
14:10
Marmolada, il luogo della tragedia (foto Ansa)
Marmolada, il luogo della tragedia (foto Ansa)

L'undicesima vittima della tragedia sulla Marmolada sarebbe stata recuperata. A quanto si apprende i resti dell'ultima persona ancora dispersa sono stati trovati e sono in fase di identificazione. Dunque tutte le vittime per ora accertate della strage sono state recuperate.

«Le ricerche sul ghiacciaio della Marmolada potrebbero proseguire per almeno due settimane». Lo ha detto Maurizio Dellantonio, presidente nazionale del Soccorso alpino, a margine della conferenza stampa che ha di fatto chiuso le operazioni di identificazione delle undici salme.


Sul ghiacciaio ci potrebbero essere ancora resti e per questo motivo si continuerà ad operare. A stabilire la restituzione delle salme alle famiglie, e dunque la possibilità di celebrare i funerali, sarà l'autorità giudiziaria.

Domani saranno impegnati sul ghiacciaio teatro della tragedia 21 operatori: si muoveranno a terra suddivisi in tre aree, mentre continueranno anche le verifiche con i droni. Impegnati il Soccorso alpino trentino, il soccorso alpino di Finanza, Polizia e Carabinieri, le unità cinfole, oltre ai vigili del fuoco volontari e del corpo permanente.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top