Morto il papà di Meredith Kercher: l'uomo forse vittima di una rapina

È quanto riferisce Scotland Yard: si è spento a Londra sabato scorso dopo aver riportato diverse fratture in un probabile tentativo di rapina

di Redazione
7 febbraio 2020
17:18
Da sinistra Meredith e il padre John Kercher
Da sinistra Meredith e il padre John Kercher

Ancora una tragedia nella famiglia di Meredith Kercher: il padre della studentessa uccisa a Perugia nel 2007, John Kercher, è morto per le conseguenze di un sospetto scippo subito a Londra tre settimane fa. L'uomo, 77 anni, si è spento in ospedale sabato scorso. A riportare la notizia il The Sun.

Scotland Yard parla di una «morte inspiegabile», riferisce il tabloid britannico. Dopo l’episodio l’uomo aveva perso la memoria e non era stato in grado di ricordare cosa fosse successo. Secondo la polizia, durante un probabile tentativo di rapina il 77enne era stato trascinato sull'asfalto riportando diverse fratture.


Poco chiara la dinamica dell’incidente di John Kercher

John Kercher abitava a Croydon, alla periferia sud di Londra, e l'incidente rivelatosi fatale era avvenuto di fronte a casa sua.

Nonostante le indagini, l’esame dei filmati a circuito chiuso e le dichiarazioni dei testimoni, gli agenti non sono infatti riusciti a ricostruire con certezza la dinamica dell’incidente. È possibile che sia stato vittima di un tentativo di rapina durante il quale era stato trascinato sull’asfalto riportando diverse fratture tra cui una gamba e un braccio rotti. Pare che sia stato travolto da un’auto pirata.

«A dispetto di tutte le indagini condotte - hanno spiegato gli inquirenti - non siamo ancora riusciti a stabilire in modo definitivo come si sia procurato le ferite, incluse le fratture a un braccio e a una gamba» che alla fine lo hanno portato alla morte.

John e Meredith accomunati da una morte misteriosa

Giornalista professionista in pensione, John Kercher aveva lavorato per 40 anni per diversi tabloid britannici, in particolare il Daily Mirror e il Sun. L’uomo lascia altri due figli e l’ex moglie Arline. Una morte misteriosa la sua che lo accomuna tragicamente a quella della figlia minore Meredith, sulla cui uccisione, avvenuta 13 anni fa, le polemiche non si sono mai del tutto spente.

 

Per quella vicenda la giustizia italiana ha infine condannato Rudy Guede a 16 anni per omicidio e violenza sessuale, mentre ha assolto Amanda Knox, studentessa americana e coinquilina di Meredith, con il fidanzato d'allora Raffaele Sollecito.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top