Dall’Emilia Romagna

Minaccia con una pistola la fidanzata 16enne che lo aveva lasciato per farle cambiare idea: denunciato

Nei guai anche l’amico che aveva procurato la pistola. A casa del ragazzo trovate diverse armi bianche di proprietà del padre che è stato a sua volta denunciato

100
di Redazione
29 giugno 2022
07:34

Era troppo geloso e aggressivo. Così la fidanzata, una giovane di soli 16 anni, aveva deciso di troncare la relazione. Lui, 19 anni, per tentare di convincerla a tornare insieme si è presentato all'appuntamento con un amico e anche con una pistola, con la quale ha minacciato la ragazzina. La vicenda è avvenuta alla periferia di Bologna. Sul caso è intervenuta la Polizia che ha denunciato il 19enne e il suo complice, 20enne, che gli ha procurato la pistola.

A dare l'allarme sono stati alcuni residenti che, dalle finestre di casa, hanno assistito alla lite che si stava consumando in strada. Prima solo grida, poi è spuntata la pistola così qualcuno ha inviato una segnalazione tramite la app Youpol, mentre altri hanno chiamato il 113. Gli agenti hanno trovato i tre ragazzini, tutti italiani, ancora sul posto.


L'arma, una pistola scacciacani modificata in modo artigianale in modo da poter sparare, è stata recuperata in una siepe, dove era stata buttata per tentare di farla sparire. Il 19enne aveva anche in tasca 7 grammi di hascisc, che gli sono costati una segnalazione alla Prefettura per uso personale, oltre alla denuncia per maltrattamenti alla ex fidanzata. Sia lui, sia l'amico sono stati denunciati anche per il porto illegale della pistola. La vicenda ha avuto un ulteriore strascico perché a casa del 20enne sono state trovate diverse armi bianche (coltelli, katane e un machete) risultate di proprietà del padre del ragazzo e detenute illegalmente. Le armi sono state sequestrate e anche il genitore del ragazzo, che ha 46 anni, è stato denunciato.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top