Al «Ministro duce»: lettera con proiettile indirizzata a Salvini

Intercettata al centro meccanografico di Poste italiane di Sesto Fiorentino. Il leader della Lega: «Non mi fanno paura, anzi, mi danno ancora più forza»

81
di Redazione
11 luglio 2019
09:44

Ore di tensione ieri per il ministro degli Interni Matteo Salvini quando un plico anonimo contenente un proiettile e indirizzato al leader della Lega è stato intercettato ieri al centro meccanografico di Poste Italiane di Sesto Fiorentino.

Sul posto è intervenuta una squadra di artificieri dei carabinieri, che ha ispezionato la missiva: all'interno un proiettile calibro 22 avvolto in carta stagnola. Sulla busta l'indirizzo creato con ritagli di giornale dove si legge: «Ministro duce, Matteo Salvini, Camera, Roma». Sono in corso indagini della polizia.


«Non mi fanno paura»

«Oltre 100 minacce di violenza e di morte contro di me da quando sono ministro. Evidentemente le parole di odio di certa sinistra convincono certe menti malate, ma sicuramente non mi fanno paura. Anzi, mi danno ancora più forza e voglia di combattere criminali di ogni genere». Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini, commentando su Facebook la notizia del ritrovamento di una busta con un proiettile a lui indirizzata e corredandola di foto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top