La Gran Bretagna si ferma

Morte della regina Elisabetta, nel Regno Unito 10 giorni di lutto e poi i funerali

In questo periodo rinviati anche tutti gli eventi sportivi. Tra qualche giorno il corpo della sovrana sarà trasferito da Balmoral a Edimburgo, dove sarà esposto per 24 ore nella cattedrale di St Giles, poi da lì a Londra

3
di Redazione
9 settembre 2022
08:01
Il cancello di Buckingham Palace
Il cancello di Buckingham Palace

Morta la Regina Elisabetta II, deceduta l'8 settembre a Balmoral, i funerali sono previsti fra dieci giorni secondo un calendario già stabilito da tempo. Ieri è stato il D-Day e l'annuncio ufficiale del decesso della sovrana è stato fatto da Buckingham Palace dopo che la prima ministra Liz Truss ne è stata informata formalmente.

Il periodo di lutto durerà fino ai funerali. In questa fase saranno rinviati eventi sportivi, saranno allestiti maxischermi in tutte le principali città del Paese per seguire la copertura mediatica. Tra qualche giorno, secondo quanto scrive Sky News, il corpo della regina sarà trasferito da Balmoral a Edimburgo - dove sarà esposta per 24 ore nella cattedrale di St Giles - e da lì a Londra.


A St Giles, secondo quanto previsto, gli scozzesi potranno rendere omaggio alla sovrana e qui dovrebbe tenersi una veglia funebre con i membri della famiglia reale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top