L’indagine

Morte del giornalista Andrea Purgatori, la Procura apre un’inchiesta

Il procedimento è stato aperto dopo una denuncia della famiglia su presunte cure sbagliate. I pm ora disporranno l'autopsia e acquisiranno le cartelle cliniche

67
di Redazione
21 luglio 2023
09:22
Andrea Purgatori
Andrea Purgatori

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo in relazione alla morte del giornalista Andrea Purgatori. Il procedimento è stato aperto dopo una denuncia della famiglia su presunte cure sbagliate.

I pm di Roma disporranno l'autopsia e acquisiranno le cartelle cliniche. Gli atti istruttori serviranno ad accettare se la diagnosi e le conseguenti cure siano state corrette ed adeguate


Purgatori, che aveva una grave forma tumorale, era stato in cura in una nota clinica romana ma il decesso è avvenuto in ospedale.

Leggi anche

Nella denuncia la famiglia chiede di "accertare la correttezza della diagnosi".  In particolare i familiari del giornalista chiedono verifiche sulla diagnosi "refertata in una nota clinica romana - è detto in una nota - e la conseguente necessità delle pesanti terapie a lui prescritte, e se, a causa dei medesimi eventuali errori diagnostici, siano state omesse le cure effettivamente necessari".

La famiglia, rappresentata dall'avv. Gianfilippo Cau, è difesa nel procedimento dagli avvocati Alessandro e Michele Gentiloni Silveri. L'inchiesta della Procura di Roma è coordinata da Sergio Colaiocco. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top