Muore per coronavirus e una conoscente le ruba 10mila euro dal conto

La 31enne, approfittando dell’assenza dei familiari anche loro ricoverati per Covid, aveva sottratto la somma dal bancomat della pensionata. La donna era morta all’ospedale di Bologna

162
di Redazione
5 maggio 2020
09:12

Ha utilizzato il bancomat di una conoscente, morta nelle scorse settimane a causa del Coronavirus, per prelevare denaro dal suo conto e saldare un vecchio debito di 10.000 euro. Lo hanno scoperto i Carabinieri, che hanno indagato una 31enne per i reati di frode informatica, accesso abusivo a sistema informatico e indebito utilizzo di carta di pagamento. I fatti sono avvenuti ad Anzola Emilia, nel Bolognese.

 


La vittima è una pensionata di 71 anni deceduta all'Ospedale Maggiore di Bologna, dove anche i familiari erano stati ricoverati dopo avere contratto il virus. La 31enne sarebbe riuscita a mettere le mani sul bancomat e sul pin, e sapendo di potere agire indisturbata per l'assenza dei parenti dell'anziana , ha utilizzato la carta elettronica per estinguere, mediante due bonifici bancari eseguiti per via telematica, un vecchio debito di 10.000 euro che aveva contratto con un altro istituto di credito. Oltre a questo ha anche fatto un prelievo di 500 euro.
   

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top