La tragedia

Muore in Brasile dopo essere stato punto da una zanzara: la vittima è un 14enne del Friuli

Il ragazzo era partito per incontrare alcuni parenti di sua madre, originaria del Paese sudamericano. Non ancora chiara la dinamica precisa del decesso

40
di Redazione
29 luglio 2023
18:04

Un ragazzo di 14 anni di Tolmezzo (Udine), Matteo Chieu, è morto ieri per le conseguenze di una puntura di zanzara. Il decesso è avvenuto in Brasile. Ne dà notizia il Messaggero Veneto online, che non aggiunge particolari sulla patologia che ha portato al decesso dell'adolescente.

Il giovane aveva frequentato con successo il primo anno di un liceo scientifico cittadino. Subito dopo la promozione era partito alla volta del Brasile per incontrare alcuni parenti della mamma, originaria proprio del Paese sudamericano. Il padre del ragazzo, noto commerciante cittadino, è immediatamente partito per il Sud America.


La dinamica della morte ieri di Matteo Chieu, figlio di Roberto Chieu, noto commerciante di Tolmezzo partito immediatamente per il Brasile, non è ancora chiara. È stato confermato solo il suo ricovero in ospedale dopo la puntura dell'insetto.

L'adolescente era arrivato in Brasile per incontrare la famiglia di sua madre, Denise Farias, originaria di Salinópolis, nello stato di Pará. Sul suo profilo Facebook, la madre ha informato che la veglia funebre di Matteo si svolgerà tra le 10 e le 16 (ora locale) domani, poi il corpo sarà cremato. «Apprezziamo - ha aggiunto - tutte le preghiere e i messaggi di amore e affetto in questo momento molto doloroso per tutti noi che abbiamo conosciuto questo angelo molto speciale».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top