L’ultimo saluto

Morte Napolitano, oggi la camera ardente in Senato. Martedì i funerali di Stato

L'apertura è prevista per le 10 alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella e del presidente del Senato La Russa. Le esequie si svolgeranno con una cerimonia laica

1
24 settembre 2023
08:53
Giorgio Napolitano
Giorgio Napolitano

La camera ardente del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano sarà aperta oggi alle 10 al Senato alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella e del presidente del Senato La Russa. Dalle 11 l'accesso sarà aperto a tutti fino alle 18 e poi dalle 10 alle 16 di lunedì. 

Leggi anche

I funerali del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano si svolgeranno martedì prossimo alla Camera con una cerimonia laica. Il sottosegretario di Stato Alfredo Mantovano ha disposto che per Napolitano si celebrino le esequie di Stato. Non sarà così necessario convocare un Cdm straordinario. il giorno delle celebrazioni delle esequie di Stato sarà dichiarato lutto nazionale.


Leggi anche

«Le esequie di Stato civili del Presidente Napolitano si terranno martedì 26 settembre, alle ore 11:30, nell'Aula della Camera dei Deputati - Palazzo Montecitorio, e saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai 1 e su maxi-schermi appositamente predisposti in Piazza del Parlamento», avvisa una nota di Palazzo Chigi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top