Arrestato malato di Aids che contagiava le sue donne: morta un'ex

Un messinese di 55 anni è accusato di omicidio e lesioni gravissime. Il caso venuto a galla dopo la denuncia della sorella della vittima 

56
di Redazione
16 settembre 2019
18:40
test Hiv
test Hiv

Ha nascosto per anni di essere malato di Hiv, ha continuato, nonostante la patologia, ad avere rapporti non protetti e ha contagiato almeno quattro donne. Una di loro, l'ex compagna da cui aveva avuto un figlio, è morta. Una vicenda scoperta dalla procura di Messina che ha chiesto e ottenuto l'arresto dell'uomo, un messinese di 55 anni, ora accusato di omicidio e lesioni gravissime.

A denunciarlo la cognata

L'inchiesta è stata avviata dopo la denuncia della sorella della vittima che ha raccontato agli inquirenti della malattia della familiare e dei suoi sospetti sul cognato. L'uomo, che aveva avuto una relazione di 4 anni con la donna, pur sapendo di essere malato, come si evince dai referti medici poi acquisiti, non avrebbe mai detto alla compagna della patologia di cui era affetto.


La vittima ha scoperto di aver contratto l'Hiv solo dopo molto tempo. I sanitari, infatti, hanno diagnosticato la malattia a distanza di anni dai primi sintomi. Una scoperta arrivata quando ormai le cure non avevano più alcun effetto. Pur sapendo del suo stato e pur sapendo che la ex compagna stava male, l'uomo non le ha mai confessato nulla e addirittura le avrebbe consigliato di prendere integratori alimentari per risolvere i suoi problemi di salute. «Avrebbe avuto dieci anni per informarla ed inoltre era perfettamente a conoscenza che dal 2015 stava malissimo», ha raccontato la sorella della donna ai carabinieri.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top