Caccia all’uomo

New York ripiomba nel terrore: sparatoria nella metropolitana, panico e tanti feriti - LIVE

Al momento il bilancio è di 13 persone raggiunte da colpi di arma da fuoco. Si cerca un uomo che indossava una maschera antigas

27
di Redazione
12 aprile 2022
17:00
Uno scatto dalla metropolitana di New York (foto Ansa)
Uno scatto dalla metropolitana di New York (foto Ansa)

Persone insanguinate distese in terra, terrore e confusione. Immagini che non giungono stavolta da un teatro di guerra ma dalla metropolitana di New York dove almeno 13 le persone sono rimaste ferite nel corso di una sparatoria alla stazione di Sunset Park a Brooklyn.

La polizia sta cercando l'autore di quello che potrebbe essere un attentato: un uomo alto circa un metro a 60 centimetri, vestito come un dipendente della metropolitana e con indosso una maschera antigas. Nella zona sono stati dispiegati agenti antiterrorismo. Una decisione presa in via precauzionale, sempre secondo quanto riportano i media locali citando fonti.
La sparatoria è avvenuta intorno alle 8.30 del mattino, fra la 36/ma strada e la quarta avenue.


Come detto, le immagini ritraggono il panico nella stazione, con persone insanguinate sulla banchina e i soccorsi in arrivo.
Diverse persone - riferiscono fonti della polizia citate da Abc news - sono state colpite in sparatorie separate che hanno coinvolto un treno in direzione nord a Brooklyn, a New York.

Non è ancora chiaro se le sparatorie sono avvenute sul treno o alla stazione della metropolitana nella 36/ma strada a Sunset Park o alla stazione della 25/ma strada a Greenwood Heights.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top