Il pranzo di Natale del Comune finisce male: decine di intossicati e un morto

E’ accaduto a Ripi, paese dell’alta Ciociaria nel Lazio: il banchetto era stato preparato da una ditta di catering locale. Sull'episodio stanno indagando carabinieri ed Asl di Frosinone

di Redazione
17 dicembre 2019
16:37

Un pranzo di Natale decisamente poco lieto quello organizzato dal Comune di Ripi, paese dell’alta Ciociaria in provincia di Frosinone nel Lazio. I partecipanti sono stati portati al pronto soccorso per una sospetta intossicazione alimentare, tra cui decine di persone ricoverate.

È andata male, invece, per un pensionato di 87anni - Sossio Celli, padre dell’ex sindaco di Ripi - che ha perso la vita dopo una crisi respiratoria. Il pranzo – organizzato come ogni anno dall’Amministrazione comunale in vista delle feste in arrivo - a cui avevano preso parte circa 300 anziani, era stato preparato da una ditta di catering locale.


 


Sull'episodio stanno indagando carabinieri ed Asl Fr1 per capire se il malore sia stato causato o meno dall’intossicazione alimentare. I militari hanno già effettuato sopralluoghi e sequestri nella sede della ditta che ha preparato i pasti dopo aver vinto un regolare bando indetto dall'amministrazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top