Il dramma

Pulmino finisce sui binari e viene travolto da un treno nel Parmense: morto un 18enne

La vittima, un ragazzo con disabilità nato a Parma ma di origini ivoriane, era a bordo del furgoncino che tutti i giorni lo accompagnava a scuola. Nell'impatto sono rimasti feriti il conducente e altre due persone presenti all'interno del mezzo 

15
di Redazione
18 novembre 2021
20:23

Un pulmino per il trasporto di persone disabili è finito sui binari della linea ferroviaria Bologna-Piacenza in provincia di Parma, a Pontetaro, ed è stato urtato da un treno in arrivo. Nell'impatto un giovane a bordo è morto e un altro è rimasto ferito in modo grave. Feriti, in modo apparentemente meno serio, anche l'autista e una donna.

La vittima è un ragazzo di 18 disabile residente nel paese. Il giovane, nato a Parma ma di origini ivoriane, era a bordo del furgoncino come tutti i giorni e stava facendo ritorno a casa dopo la lezione scolastica.


Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco, il pulmino si trovava su una strada adiacente alla ferrovia e non è precipitato dal viadotto autostradale soprastante, come appreso inizialmente. Il conducente avrebbe perso il controllo in una curva a gomito, sarebbe andato dritto passando in mezzo a due piloni e sarebbe così finito sulle rotaie della linea ferroviaria convenzionale. Il mezzo è stato pesantemente danneggiato dall'impatto col treno.

La circolazione ferroviaria è stata sospesa sulla linea convenzionale. Illesi i passeggeri del treno regionale, per i quali si sta predisponendo assistenza. Sul posto i soccorsi, i Vigili del Fuoco, la polizia ferroviaria e i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana. In corso la riprogrammazione del trasporto ferroviario. Regolare il traffico sulla rete Alta Velocità.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top