Il blitz

Qatargate, arrestato a Napoli l’europarlamentare del Pd Andrea Cozzolino

La Guardia di finanza, su mandato della procura federale belga, aveva bussato alla sua residenza ma non l'aveva trovato. Successivamente i legali hanno resto noto che Cozzolino era ricoverato in una clinica napoletana
 

18
di Redazione
10 febbraio 2023
20:31

È  stato notificato all'europarlamentare Andrea Cozzolino il mandato di arresto europeo emesso dalla procura federale belga nell'ambito del cosiddetto Qatargate.

Lo apprende l'Ansa da fonti legali. La Guardia di Finanza di Napoli, su delega della procura federale belga, aveva ricevuto la richiesta di notificare all'europarlamentare l'arresto, ma all'arrivo dei finanzieri Cozzolino non era in casa.


La polizia federale belga ha perquisito anche la residenza di Cozzolino nel quartiere di Ixelles, a Bruxelles, senza trovarlo. Successivamente i legali avevano resto noto che l'eurodeputato era ricoverato in una clinica napoletana, per problemi di salute. Il mandato di arresto gli è stato infine notificato dagli uomini del Gico del Nucleo di polizia-economico finanziaria della Gdf di Napoli dopo che l'europarlamentare è stato dimesso dalla clinica.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top