Ragazzi morti a Terni, l’uomo fermato: «Ho dato loro metadone per 15 euro»

I due, amici inseparabili, sono morti nel sonno nelle loro case. Il 41enne sottoposto a fermo è stato interrogato in carcere dove ha fornito la sua ricostruzione dei fatti

429
di Redazione
9 luglio 2020
14:04
Flavio e Gianluca, foto dalla pagina fb di Rugby junior elite news
Flavio e Gianluca, foto dalla pagina fb di Rugby junior elite news

Ha ammesso davanti al gip di Terni di avere ceduto per 15 euro mezza boccetta di metadone con acqua a Flavio Presuttari e Gianluca Alonzi, due ragazzi poi morti Aldo Maria Romboli, 41 anni, sottoposto a fermo con l'accusa di morte come conseguenza di altro delitto. 

 


Lo ha fatto - secondo quanto apprende l'Ansa - nel corso dell'udienza di convalida.  Secondo la ricostruzione fornita dall'uomo nell'interrogatorio che si è svolto nel carcere di Terni, i due ragazzi hanno quindi assunto insieme il metadone. Lo hanno fatto in un parco vicino a casa di uno dei due. In base a quanto sta emergendo dalle indagini e confermato dallo stesso Romboli non sarebbe stata la prima volta che l'uomo cedeva metadone ai ragazzi, di 15 e 16 anni poi morti nel sonno nelle loro case.

 

L'interrogatorio davanti al gip è durato circa un'ora. La procura di Terni ha chiesto la convalida del fermo mentre il difensore di Romboli, l'avvocato Massimo Carignani, non ha avanzato alcuna istanza. Il suo assistito - ha riferito il legale - è distrutto. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top