Rissa durante la prima comunione, carabiniere ferito alla testa: rischia la paralisi
Il sottufficiale dell'Arma era fuori servizio ed è intervenuto per sedare la lite, quando è stato raggiunto da un colpo di pistola. È stato operato nella notte a Catania e versa in gravi condizioni

Un brigadiere dei carabinieri di 43 anni è stato ferito gravemente alla testa con un colpo di pistola durante una lite scoppiata sul sagrato di una chiesa a Santa Maria degli Ammalati, frazione di Acireale, nel Catanese.
Al termine della cerimonia delle prime comunioni si è scatenata una rissa tra una decina di persone. Il vicebrigadiere, libero dal servizio e presente per la cerimonia di comunione del proprio figlio, è intervenuto per aiutare i colleghi carabinieri nel frattempo giunti sul posto. Un uomo di 69 anni - successivamente arrestato per tentato omicidio - ha estratto la pistola e ferito il 43enne centrandolo alla testa.
Il sottufficiale dell'Arma è stato operato nella notte all'ospedale Cannizzaro di Catania dall'equipe del dottor Salvatore Cicero dell’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia. Le sue condizioni sono gravi, rischia la paralisi.
Articoli Correlati

Il personaggioEccellenza Calabria, Angelo Catania specialista in trionfi. Un poker di successi in un anno

Nuovi risvoltiTruffa sui carburanti tra Sicilia e Calabria: a Reggio un’evasione di accisa per oltre 4,5 milioni di euro
