Sale sul tetto dell’auto e attende ore per salutare la mamma ricoverata per Covid

La foto è stata scattata da un passante nei pressi dell’ospedale di Como: «La giovane – racconta - si disperava perché non riusciva a vederla»

613
di Redazione
23 novembre 2020
22:02
Una ragazza cerca di salutare la mamma ricoverata per covid, foto ansa
Una ragazza cerca di salutare la mamma ricoverata per covid, foto ansa

È rimasta per ore sul tetto della propria auto per cercare di salutare la mamma ricoverata all'ospedale Valduce di Como che non può vedere per via delle regole imposte per contrastare la diffusione del coronavirus. La sua fotografia scattata ieri, emblematica delle difficoltà e dell'ansia che provano persone le quali hanno parenti ricoverati, è stata postata su Facebook da un cittadino, Salvatore Amura, che abita davanti all'ospedale. Lo scatto, inutile a dirsi, è divenuto virale in pochissimo tempo.

«Abito di fronte l'ospedale Valduce a Como, i primi piani sono occupati dai reparti Covid - ha scritto l’uomo nel post - Da marzo medici e infermieri si muovono freneticamente notte e giorno bardati e incessanti curano, portano conforto e cercano di fare tutto il possibile per salvare le persone. Capita spesso di vedere familiari e amici che cercano di salutare i propri parenti, fargli sentire una vicinanza, la presenza degli affetti. Dalla strada anche per ore senza successo».


«Nello foto che ho scattato a tardo pomeriggio una ragazza che da stamattina provava a salutare la sua mamma - scrive Amura - Si disperava perché non riusciva a vederla ma senza demordere. Qui sopra il tetto della sua auto che prova ancora a farsi riconoscere. Speriamo che tutto questo finisca presto».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top