Salvini chiama la piazza contro il Conte bis: «Sarà la giornata dell’orgoglio»

Il leader della Lega annuncia una manifestazione di protesta a Roma. In mattinata ha salutato il personale del Viminale e i collaboratori più stretti: «Non è un addio – ha precisato – prima o poi torneremo a votare»

146
di Redazione
30 agosto 2019
15:08
Il saluto di Salvini al personale del Viminale
Il saluto di Salvini al personale del Viminale

Il leader della Lega Matteo Salvini annuncia una manifestazione di piazza contro il governo M5s-Pd. «Prepariamo a esserci a metà ottobre, a Roma. Il 19 ottobre penso a una grande giornata di orgoglio italiano». Lo ha annunciato durante una diretta Facebook spiegando:« Sarà –rimarca - la giornata dell'orgoglio della maggioranza operosa, che non va a fare casino ma che vuole un governo che non nasce la notte a Parigi o Bruxelles e che per questo viene ricompensato». Un’altra manifestazione, invece, sarà in programma domenica 15 settembre a Pontida.

La mattinata di Salvini

In mattinata il ministro dell'Interno ha salutato il personale del Viminale e i più stretti collaboratori dell'ufficio di gabinetto. Alla presenza dei vertici dell'Amministrazione, Matteo Salvini ha ringraziato tutti per la collaborazione e l'alta professionalità «dimostrata in questi 14 mesi di lavoro» che hanno prodotto «grandi risultati, a differenza di altri dicasteri dove gli esponenti della Lega continuavano a dirmi che tutto era ormai fermo». Salvini ha anche detto che quello di oggi «non è un addio», auspicando un rapido ritorno al governo «perché prima o poi potremo votare». Prima del ministro ha preso la parola il capo di gabinetto, Matteo Piantedosi.


LEGGI ANCHE: Governo, Berlusconi avverte Salvini: «Senza Forza Italia la destra non vince»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top