San Marino apre al turismo vaccinale: nel pacchetto comprese due dosi Sputnik. L’Italia rimane esclusa

L'iniziativa non viene destinata agli italiani perchè con Roma non c'è ancora un accordo specifico. Le somministrazioni del vaccino russo costano 50 euro

248
13 maggio 2021
08:52

San Marino è pronto a partire con quello che il governo, che ha approvato un apposito regolamento, definisce "turismo vaccinale": 50 euro per la doppia dose, a partire dal 17 maggio con prenotazione alberghiera 7 giorni prima del soggiorno sul Titano che dovrà essere di almeno tre notti per due volte in 21 giorni. Il turismo vaccinale è aperto a tutti, tranne che agli italiani perché con Roma ancora non c'è un accordo specifico.

Il pacchetto turistico

Il pacchetto, vaccino più hotel prevede l'iniezione del vaccino russo Sputnik, non riconosciuto dall'Ema.
«Sui temi dei vaccini e del Covid non si possono fare discorsi di geopolitica»: ha detto il segretario di Stato agli Esteri Luca Beccari. Beccari ha ricordato la "neutralità attiva" come una tradizione sammarinese e i "rapporti bilaterali ottimi" sia con la Russia che la Cina e altri 150 Paesi nel mondo. Ma sicuramente il rapporto privilegiato è con l'Italia, ha comunque sottolineato coralmente il Congresso di Stato, dalla quale San Marino sta continuando a ricevere forniture del vaccino Pfizer, dopo un inizio a rallentatore.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top