Braccia incrociate

Sciopero dei treni in corso, disagi e cancellazioni: fermo un terzo dei convogli

Lo stop termina alle 21. Non garantite le fasce di garanzia. I viaggiatori potranno richiedere il rimborso del ticket

28
di Redazione Attualità
24 marzo 2024
11:30

Ci sarebbero molte cancellazioni di treni per lo sciopero del personale ferroviario indetto dai sindacati autonomi. L'agitazione oltre Trenitalia riguarda anche il personale di Italo e Trenord. Sarebbe fermo almeno un treno su tre previsti. Gli stop, proclamati da alcune sigle sindacali autonome, (Cub Trasporti, Sgb e Usb) «potrebbero avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria - spiegava Trenitalia in una nota - e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine degli scioperi». 

I viaggiatori potranno richiedere il rimborso del biglietto secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Trasporto di ciascun vettore, consultabili sul sito delle singole imprese ferroviarie. Informazioni su collegamenti e servizi attraverso l'app Trenitalia, la sezione Infomobilità, sito trenitaliatper.it, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti.


Non restano garantite alcune corse nazionali e i treni regionali (le cosiddette fasce di garanzia) negli orari più utilizzati dai pendolari, perché lo stop è di domenica. 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top