LaCity Mag

Matrimonio in carcere per Mario Pincarelli, condannato per aver pestato e ucciso Willy Monteiro

La sposa è una commessa 28enne che si è innamorata vedendolo in tv e ha dichiarato: «Io credo in lui e nella sua innocenza». Il giovane deve scontare 21 anni per l'omicidio del ragazzo avvenuto a Colleferro nel 2020

96
di Luca Arnaù
16 aprile 2024
17:07
A sinistra, Mario Pincarelli. A destra, Willy Monteiro
A sinistra, Mario Pincarelli. A destra, Willy Monteiro

Oggi, in una cerimonia discutibile presso il carcere di Civitavecchia, Laura R. una commessa 28enne di Bracciano, ha unito il suo destino a quello di Mario Pincarelli, condannato per omicidio di Willy Monteiro, ammazzato a calci e pugni senza alcun motivo da un branco di picchiatori in libera uscita.

L’evento ha suscitato reazioni contrastanti, con l’attenzione concentrata sia sulle azioni della coppia che sui comportamenti dei loro familiari.


L’immagine di Laura R. che arriva al carcere a bordo di una Fiat 500, con il volto coperto e l’abito rosa carne, ha alimentato polemiche su una scelta apparentemente poco razionale. Come può una persona sposare un individuo condannato per un crimine così grave senza nemmeno conoscerlo a fondo?

Sulle responsabilità di Pincarelli la donna non sembra avere dubbi: «Io credo in lui e nella sua innocenza», ha riferito all’agenzia stampa Nova che martedì scorso l’ha intercettata all’esterno dell’aula della Suprema Corte. 

Per i giudici è stato lui, insieme ai fratelli Bianchi e a Francesco Belleggia, ad aver ucciso il ragazzo, pestandolo mentre si trovava a terra inerme. Pincarelli ha ammesso di aver colpito il 21enne con “uno schiaffo”, ma ha sempre negato di averlo ucciso. Una versione la sua, che non ha mai convinto i giudici e che non collima con le testimonianze delle decine di persone presenti sulla scena. Che hanno sempre riportato come sia lui sia gli altri imputati, si siano accaniti sul corpo di Willy Monteiro, anche quando era già a terra. 

Continua a leggere su LaCityMag.it

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top