Sondaggi: Salvini sempre più amato. Conte al secondo posto

Il leader della Lega, secondo la rilevazione di Agorà Rai, ispira più fiducia negli elettori ed il Carroccio resta il primo partito nelle intenzioni di voto degli italiani

di Redazione
10 ottobre 2019
10:46

Matteo Salvini mantiene il primato fra i leader e la Lega resta il primo partito nelle intenzioni di voto degli italiani. È quanto emerge dall'ultimo sondaggio realizzato da Agorà Rai.

Nello specifico il 32,7%  degli elettori alle urne sceglierebbe Lega, lo 0,1% in più rispetto a giovedì scorso. In lieve calo invece Partito democratico e M5s, rispettivamente al 19,2 e al 18,7. Le due compagini politiche nell'ultima settimana perdono lo 0,6 e lo 0,3%. Guadagna Fratelli d'Italia, al 7,8% con uno 0,2% in più. Stabile Italia Viva che mantiene il 4,5% delle intenzioni di voto, mentre cala Forza Italia, al 7% rispetto al 7,4 del 3 ottobre scorso.


Salvini è ancora il più amato

Matteo Salvini, secondo il sondaggio della trasmissione di Rai 3, è il leader che ispira più fiducia negli elettori. Il capo politico della Lega rimane stabile al 40% delle preferenze. Lo segue il premier Giuseppe Conte, in calo di un punto percentuale con il 36%. Terza Giorgia Meloni, costante al 39%. Seguono un po’ distanziati Luigi Di Maio (25%), Nicola Zingaretti (23%), Silvio Berlusconi (13%), pari merito per Matteo Renzi e Carlo Calenda (15%), 12%  Giovanni Toti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top