Il caso

Spagna, quattro turisti italiani arrestati per stupro di gruppo a Maiorca

Una donna di origini brasiliane ha denunciato alla polizia gli abusi subiti in un appartamento sulla Playa de Palma
 

24
di Redazione Cronaca
9 aprile 2024
15:52
Polizia spagnola
Polizia spagnola

Quattro turisti italiani sono stati arrestati per violenza di gruppo contro una giovane a Playa de Palma, a Palma di Maiorca.
Lo si apprende da fonti della polizia. I fatti risalgono all'alba di domenica scorsa, fra le 2 e le 6 del mattino, secondo il racconto della vittima alla polizia reso noto oggi.

La ragazza, di origini brasiliane, avrebbe conosciuto uno dei giovani turisti e avrebbe acconsentito a seguirlo nel suo appartamento sulla Playa de Palma nell'isola delle Baleari. Lì avrebbe trovato altri tre italiani che in gruppo l'avrebbero violentata. Prima di fuggire, la vittima del presunto stupro di gruppo sarebbe riuscita a prendere il passaporto di uno degli aggressori e, dopo la violenza subita, ha denunciato l'accaduto a un commissariato di Palma di Maiorca. 


Tutti gli arrestati (tra i 24 e i 27 anni) sono passati oggi davanti all'autorità giudiziaria per gli interrogatori, segnala la polizia. Secondo fonti giuridiche citate da media iberici, fra cui Ultima Hora, davanti al magistrato i quattro arrestati avrebbero risposto solo alle domande del proprio avvocato negando la violenza di gruppo, come già avevano fatto due dei fermati davanti alla polizia. 

La giovane brasiliana, secondo il racconto della vittima, aveva conosciuto il giovane turista italiano intorno alle 2 del mattino davanti a una rinomata discoteca del Passeig Maritim di Palma de Maiorca, e aveva chiesto al giovane una sigaretta. Non avendone con lui, il giovane gliene avrebbe procurata una.

Intorno alle 5 del mattino, i due si erano nuovamente incontrati davanti alla discoteca, decidendo di andare all'appartamento di lui, alla Playa de Palma a bordo di un taxi. Mentre altri tre amici del turista italiano si sarebbero allontanati su un altro taxi. Una volta nell'appartamento, la giovane brasiliana si sarebbe trovata davanti i quattro, che l'avrebbero violentata in gruppo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top