Il massacro

Strage in Messico, attacco armato all’interno di un bar: almeno 12 morti e 3 feriti

La sparatoria è avvenuta a Irapuato, nello stato di Guanajuato, diventato uno dei luoghi con i più alti tassi di violenza segnato dalle controversie tra i gruppi Santa Rosa de Lima e Jalisco Nueva Generación

2
di Redazione
16 ottobre 2022
09:20

È di almeno dodici morti e tre feriti il bilancio di un attacco armato in un bar di Irapuato, nello stato di Guanajuato, nel Messico centrale. Intorno alle 20:00 di ieri un gruppo di persone armate è entrato nel locale e ha aperto il fuoco sulle persone che si trovavano all'interno.

L'ufficio per la sicurezza dei cittadini ha riferito quanto accaduto in un comunicato diffuso sui propri social network, in cui precisa di avere ricevuto, alle 19:51, un avviso di colpi di arma da fuoco. Gli agenti sono corsi nel bar e hanno confermato la morte di sei uomini e sei donne. Le autorità hanno spiegato che la ricerca dei responsabili è stata avviata.


Da qualche anno lo stato di Guanajuato è diventato uno dei luoghi con i più alti tassi di violenza, segnato dalle controversie tra i gruppi Santa Rosa de Lima e Jalisco Nueva Generación, che hanno lasciato una lunga scia di massacri e attentati.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top