Maltrattamenti

Strattoni, schiaffi e spinte a bambini in un asilo del Milanese: indagate la titolare e 5 maestre

Le indagini sono nate dalle segnalazioni di alcune stagiste: «Urlavano nei confronti dei bimbi usando anche espressioni scurrili o li sbattevano per terra per costringerli a stare seduti»

12
di Redazione
28 gennaio 2023
16:30

Sei misure giudiziarie a carico della titolare di un asilo nido e di 5 maestre sono state emesse dal Tribunale di Milano a causa dei presunti metodi coercitivi e violenti esercitati nella struttura, che si trova nel Milanese. Tutte sarebbero accusate di maltrattamento su minori. 

Le indagini sono nate dalle segnalazioni di alcune stagiste. Strattoni, schiaffi, spinte e metodi punitivi sarebbero stati accertati dai carabinieri di Legnano, portando alla misura cautelare dell'obbligo quotidiano di presentazione alla polizia e alla interdittiva del divieto di esercizio della professione, nei confronti della sei donne.


I piccoli, molti dei quali stavano imparando a camminare, sarebbero stati bersagliati con piccoli oggetti per vederli cadere e quindi deriderli.

Le indagate, secondo quanto riferito dai carabinieri del Comando provinciale di Milano «urlavano nei confronti dei bambini usando anche espressioni scurrili o li sbattevano per terra per costringerli a stare seduti o li svegliavano mettendoli in piedi sollevandoli bruscamente dai fianchi».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top