Dramma in mare

Tragedia al largo delle coste olandesi, scoppia un incendio a bordo di una nave cargo: almeno un morto

L'incidente è avvenuto a circa 50 km a nord dell'isola settentrionale di Ameland. Elicotteri di salvataggio e un'imbarcazione hanno evacuato 23 membri dell'equipaggio, ci sono diversi feriti

14
di Redazione
26 luglio 2023
09:30

Almeno una persona è morta e numerose altre sono rimaste ferite in seguito a un incendio scoppiato oggi su una nave per il trasporto di auto al largo delle coste olandesi: lo ha reso noto la Guardia Costiera. Elicotteri di salvataggio e un'imbarcazione hanno evacuato 23 membri dell'equipaggio dalla nave registrata a Panama.

«Intorno a mezzanotte la Guardia Costiera ha ricevuto una segnalazione che la Fremantle Highway è in fiamme», ha dichiarato la Guardia Costiera olandese sul suo sito web, aggiungendo che l'incidente è avvenuto a circa 27 miglia nautiche (50 km) a nord dell'isola settentrionale di Ameland.


«L'equipaggio ha cercato di spegnere l'incendio da solo, ma non ci è riuscito. Purtroppo una persona è morta e diverse altre sono rimaste ferite», ha dichiarato la Guardia Costiera olandese in un comunicato, aggiungendo che la Fremantle Highway è ancora in fiamme.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top