Il dramma

Tragico incidente in Grecia, scontro tra due treni: almeno 32 morti e 85 feriti

L'impatto tra i due convogli, uno adibito al trasporto merci l'altro a quello dei passeggeri, è avvenuto ieri sera sulla linea tra Atene e Salonicco precisamente nella cittadina di Larissa

35
di Redazione
1 marzo 2023
07:05
Foto Ansa
Foto Ansa

È di almeno 32 morti e 85 feriti il bilancio dello scontro avvenuto ieri sera tra un treno merci e uno passeggeri in viaggio tra Atene e Salonicco, in Grecia. Lo hanno annunciato i vigili del fuoco, che stanno operando sul luogo dell'incidente.

I vigili del fuoco hanno spiegato che tre vagoni sono deragliati presso la cittadina di Larissa, nel centro del Paese, dopo lo scontro tra il treno merci e un convoglio che trasportava 350 passeggeri.


Uno dei vagoni ha preso fuoco e diverse persone sarebbero rimaste intrappolate, secondo il canale tv Ert. Il governatore regionale Kostas Agorastos ha affermato che «più di 250 passeggeri sono stati trasferiti in autobus a Salonicco. Purtroppo - ha aggiunto - il numero di feriti e morti è probabile che sia alto».

Secondo i media greci, si tratta del «peggior incidente ferroviario che il Paese abbia mai conosciuto». Sono stati mobilitati circa 150 vigili del fuoco e 40 ambulanze, affermano i soccorritori. Impiegate anche gru e altri mezzi meccanici per cercare di sgomberare i detriti e sollevare i vagoni ribaltati. «Non ho mai visto niente di simile in tutta la mia vita. È tragico. Cinque ore dopo, troviamo ancora cadaveri», ha detto un soccorritore al lavoro sul luogo dell'incidente.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top