Il dramma

Trovata morta in Turchia la pallavolista italiana di 18 anni Julia Ituma, è precipitata dalla finestra di un albergo

La giovane ieri sera aveva disputato la semifinale di ritorno della Champions League con la propria squadra. Era considerata una delle promesse del volley italiano

85
di Redazione
13 aprile 2023
11:10
Julia Ituma
Julia Ituma

 La pallavolista italiana Julia Ituma, di 18 anni, è stata trovata senza vita a Istanbul, dove ieri sera aveva disputato la semifinale di ritorno della Champions League con la propria squadra, la Igor Gorgonzola Novara, contro la locale Eczacibasi. Al momento l'unica ipotesi che si è fatta largo, riportata anche dai media locali, è quella del suicidio.

L'atleta è precipitata dalla finestra dell'albergo in cui risiedeva con la squadra e dove era rientrata dopo la sconfitta rimediata nel match che ha determinato l'eliminazione della squadra italiana. La Ituma era nata a Milano da genitori nigeriani e seguiva le orme di Paola Egonu, stella del volley italiano anch'essa di origine nigeriana, che da due stagioni gioca proprio in Turchia, dove la pallavolo femminile è uno sport seguitissimo. 


La giovane opposto era arrivata a Novara all'inizio di questa stagione dopo essere uscita dal Club Italia. Ituma era considerata una delle promesse del volley italiano. Con le nazionali giovanili ha vinto l'Eyof e l'Europeo Under 19 femminile. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top