La richiesta

Ucraina, Zelensky chiede aiuto all’Occidente: «Ci servono aerei»

Il presidente ucraino lancia un ulteriore appello: «Abbiamo bisogno di un componente di difesa aerea, in modo che l'intero territorio del nostro Stato possa essere protetto dal terrore russo»

122
di Redazione
28 febbraio 2023
08:10

«Ci servono aerei». L'Ucraina ha bisogno dei caccia per difendersi dagli attacchi della Russia. Il presidente Volodymyr Zelensky ribadisce la richiesta all'Occidente con un messaggio esplicito su Telegram.

«La giornata è iniziata con un attacco di droni iraniani. La maggior parte di loro è stata abbattuta. Undici su quattordici. Purtroppo, hanno anche colpito. Tre dipendenti del servizio di emergenza statale a Khmelnytskyi sono rimasti feriti, due sono morti», dice Zelensky.


«Ecco perché abbiamo bisogno di un componente di difesa aerea: moderni aerei da combattimento, in modo che l'intero territorio del nostro Stato possa essere protetto dal terrore russo. La difesa aerea è completa quando è garantita, in particolare, dall'aviazione. Aviazione moderna», aggiunge.

«I nostri piloti, insieme ai nostri sistemi di difesa, insieme a tutti i soldati e agli specialisti della nostra aeronautica, stanno già facendo un ottimo lavoro. Ma saremo in grado di proteggere completamente il cielo quando verrà rimosso il tabù degli aerei nei rapporti con i nostri partner», dice il presidente ucraino.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top