Bullismo

Undicenne picchiato da compagni di scuola, la madre: «Ha la mandibola rotta, gli altri ridevano e filmavano»

Il ragazzo è stato portato in ospedale mentre la famiglia ha sporto denuncia. I due bulli sono stati identificati ma non ancora sospesi

106
di Redazione
2 novembre 2023
22:32

Un undicenne è stato picchiato da due alunni di poco più grandi davanti a scuola. Il giovane ha riportato la frattura della mandibola ed una prognosi di trenta giorni. È accaduto in un comune della Bassa modenese, come riferisce la stampa locale, lunedì mattina. Il minorenne, stando a quanto ha raccontato la madre, che ha sporto denuncia per lesioni ai carabinieri, stava passeggiando intorno all'istituto con un compagno, quando i due, dodici e tredici anni, iscritti alla stessa scuola, lo hanno preso a calci e pugni, ripetutamente.

Informata dei fatti, la madre ha portato l'undicenne al Policlinico di Modena, poi la denuncia. «Mentre eravamo in caserma - spiega la donna - mio figlio ha ricevuto dei messaggi dai compagni di classe che gli dicevano che i due bulli quella stessa mattina lo stavano cercando a scuola per picchiarlo ancora, come poi mi hanno confermato anche alcune madri». La donna aggiunge anche che mentre avveniva il pestaggio «altri ragazzi ridevano e riprendevano la scena con il cellulare». Infine l'interrogativo rivolto alla dirigente scolastica: «Sono già stati identificati dalla preside, mi chiedo, con sconcerto, perché non siano ancora stati sospesi».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top