Tutto da rifare

Undici studenti di un liceo nel Messinese dovranno ripetere l’esame di maturità

Torneranno in classe il prossimo 20 settembre davanti ad una nuova commissione dopo il ricorso della famiglia di una studentessa contro l'esito del risultati del luglio scorso

173
di Redazione
15 settembre 2023
08:10
Esame di maturità
Esame di maturità

Una classe di undici studenti del liceo Galilei con indirizzo linguistico di Spadafora, nel Messinese, dovrà rifare le prove dell'esame di maturità a partire dal prossimo 20 settembre dopo che la famiglia di una studentessa ha fatto ricorso contro l'esito degli esami, come riporta il sito di Tecnicadellascuola.it.

Il provvedimento, che ricorda nelle modalità, ma non nella tempistica, il film 'Immaturi', è stato adottato dopo un'ispezione dell'ufficio scolastico regionale che ha rilevato alcune irregolarità.


È stata nominata una nuova commissione e le prove si svolgeranno per undici degli studenti della classe. Alcune delle famiglie hanno annunciato l'intenzione di impugnare l'annullamento delle prove. «Mi sembra una storia surreale - ha commentato la sindaca di Spadafora Tania Venuto - conosco quella scuola perché io stessa ho studiato lì ed è sempre stato considerato un ottimo istituto, mi auguro si faccia chiarezza». 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top