Camorra

Usura e droga, 11 arresti a Napoli: in manette anche un carabiniere. Tra le vittime anche un ex calciatore

Emersi 9 casi di usura ai danni di imprenditori. Gli indagati avrebbero applicato tassi di interesse variabili tra il 25% ed il 40%

28
25 ottobre 2022
08:32

Blitz all’alba nel territorio di Napoli. Eseguiti 11 arresti dai carabinieri del comando provinciale su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia. I reati contestati sono: usura, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché detenzione illegale di armi comuni da sparo. Tutti aggravati dalla finalità di favorire il clan di camorra 'Baratto-Volpe', attivo nel quartiere napoletano di Fuorigrotta e rientrante nella sfera di influenza e controllo del 'Sistema'. Tra gli indagati, fanno sapere i militari, «figura un appartenente all’Arma dei Carabinieri», accusato di aver commesso il «delitto di corruzione per il compimento di un atto contrario ai doveri d’ufficio».

 


Nel corso delle indagini, inoltre, sono emersi nove casi di usura, commessi in danno di esercenti attività imprenditoriali (tra cui un noto ex calciatore del calcio Napoli), a fronte dei quali gli indagati avrebbero applicato tassi di interesse variabili tra il 25% ed il 40%.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top