Vaccini anti-Covid, Moderna efficace al 100% su adolescenti con 2 dosi: lo studio

I dati emergono dal rapporto di TeenCove che ha arruolato più di 3.700 partecipanti di età compresa tra 12 e 18 anni non compiuti negli Stati Uniti

314
di Redazione
25 maggio 2021
15:05

Il vaccino anti-Covid di Moderna ha dimostrato efficacia anche sugli adolescenti: «Non si sono osservati casi di Covid-19 dopo le due dosi di vaccino, coerente con un'efficacia del vaccino del 100%, ed è stata osservata un'efficacia del vaccino pari a 93% dopo la prima dose». Lo rivelano i dati annunciati oggi da Moderna relativi allo studio TeenCOVE sugli adolescenti.

«Siamo motivati dal fatto che l'mRNA sia stato altamente efficace nel prevenire Covid-19 negli adolescenti - ha detto Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna -. Invieremo questi risultati alla FDA e agli altri Enti Regolatori agli inizi di giugno, chiedendo l'autorizzazione». È stato raggiunto, spiega l’azienda, l'obiettivo primario di immunogenicità non inferiore a quello del gruppo di confronto adulto dello studio di fase 3.


L'azienda prevede di presentare i dati alle Agenzie Regolatorie a livello globale all'inizio di giugno. Lo studio TeenCOVE ha arruolato più di 3.700 partecipanti di età compresa tra 12 e 18 anni non compiuti negli Stati Uniti.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top