Il provvedimento

Video a luci rosse con la moglie, licenziato il rettore nel Wisconsin: «Punizione senza senso»

La coppia ha fortemente contestato la decisione facendosi scudo dietro al Primo Emendamento della costituzione. Molti studenti hanno manifestato online e nel campus la loro solidarietà

12
di Redazione
30 dicembre 2023
20:31
La sede dell’University of Wisconsin-La Crosse
La sede dell’University of Wisconsin-La Crosse

l rettore della University of Wisconsin-La Crosse è stato licenziato a causa di video porno che girava con la moglie. Una decisione che la coppia non accetta: facendosi scudo dietro al Primo Emendamento della costituzione, Joe Gow e Carmen Wilson criticano la scelta dell'ateneo definendola una "punizione" senza senso visto che i video ritraevano una coppia sposata e non incitavano né alla violenza né allo sfruttamento.

Il board delle università del Wisconsin ha deciso all'unanimità la rimozione di Gow, rettore dal 2007. «Siamo allarmati e disgustati dalle sue azioni», ha detto il board in una nota senza menzionare esplicitamente i video. Molti studenti però hanno manifestato online e nel campus la loro solidarietà a Gow, ritenuto uno dei migliori rettori e professori della University of Wisconsin-La Crosse.  


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top