Voli Covid tested, a Malpensa due aerei da New York: «È l'inizio della ripartenza»

Permettono di evitare la quarantena grazie ai tamponi effettuati sia alla partenza che all'arrivo. Per il momento sono utilizzabili solo per motivi di lavoro o salute

57
di Redazione
3 aprile 2021
15:02

Rappresentano «un segnale molto importante» e «l'inizio della ripartenza» i due aerei Covid tested provenienti da New York e atterrati questa mattina a Malpensa con circa 100 passeggeri a bordo: li ha definiti così il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, presente nel Terminal 1 dell'aeroporto lombardo assieme al presidente della Regione Attilio Fontana. 

Si tratta di voli che permettono di evitare la quarantena o l'isolamento fiduciario all'arrivo grazie alla possibilità di fare un tampone antigenico sia alla partenza sia all'arrivo e che per il momento possono essere usati per motivi di salute o di lavoro, e non per turismo.


«Questa è un'ottima iniziativa - ha detto Garavaglia - è l'inizio della ripartenza. Sappiamo che sta per arrivare il green pass europeo, un lasciapassare che sostanzialmente con i tamponi permetterà di riprendere a viaggiare. Ecco, questo è l'inizio e si parte con Milano-New York che ha un significato molto, molto importante»

«È il primo volo in assoluto da New York da fine marzo 2020, ci è voluto un anno per far ripartire questo collegamento cruciale per le persone e per l'economia - ha aggiunto Armando Brunini, amministratore delegato di Sea - Ci auguriamo che vengano al più presto allentate le restrizioni: se sono voli sicuri, bisogna consentirne l'utilizzo anche per chi vola per turismo».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top