WhatsApp e Instagram in down: le app non funzionano, cosa succede

Il problema riguarda diversi Paesi. Rallentamenti si registrano anche su Facebook. Migliaia di utenti si sono riversati su Twitter in cerca di risposte

35
di Redazione
19 marzo 2021
18:50

WhatsApp in tilt da poco prima le ore 18.30 e subito e l'hashtag #whatsappdown ha scalato le tendenze di Twitter. Il 'disastro' per gli utenti è completato dal guasto che a quanto pare blocca anche Instagram. E anche l'hashtag #instagramdown decolla su Twitter, tra i cinguettii 'disperati' di migliaia di utenti.

Il problema riguarda diversi paesi, a giudicare dal messaggio pubblicato dal @WABetaInfo: il profilo, punto di riferimento internazionale per quanto riguarda aggiornamenti e novità della app di messaggistica, annuncia: "Sì, WhatsApp sta avendo probemi!".


Rallentamenti e malfunzionamenti vengono segnalati anche su Facebook e Messanger. Insomma, l'intero impero di Mark Zuckerberg sembra avere grossi problemi di connessione. 

AGGIORNAMENTO
L'emergenza è cessata attorno alle 19.10 italiane, quando da @WABetaInfo è arrivata la 'lieta novella': "Instagram e WhatsApp dovrebbero funzionare ora. Attendete qualche minuto". E in effetti tutte le app di messaggistica e i social sembrano essere tornati a funzionare normalmente.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top