• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
4
di Asmara Bassetti
24 aprile 2024
16:50

Posti da visitare25 aprile in Calabria tra visite guidate, eventi e concerti: ecco i principali appuntamenti

Sono varie le attività che si possono svolgere nella nostra regione nel giorno in cui si festeggia la Liberazione d'Italia dal nazifascismo

Destinazioni

La Calabria si prepara a celebrare il 25 aprile con una serie di eventi sparsi lungo la regione per ricordare il giorno della Liberazione, in cui si festeggia la liberazione dell'Italia dal nazifascismo, rendendo omaggio alla memoria e alla libertà. Tra visite guidate, concerti, eventi di natura politica e passeggiate che ci portano indietro nel tempo, sono varie le attività che si possono svolgere in questo giorno di festa.

Qui di seguito alcune idee su cosa fare il 25 aprile in Calabria.

3 di 8
3

Visita al Parco Archeologico dei Tauriani tra storia e gastronomia

Un'occasione unica per scoprire uno dei siti archeologici più importanti della Calabria, arricchita da un'esperienza gastronomica di eccellenza da scegliere tra due luoghi.  Il Parco Archeologico dei Tauriani "Antonio De Salvo" sorge sull'antica città brettia Tauriana, a Palmi, in provincia di Reggio Calabria. Grazie ad alcuni interventi messi in atto dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici della Calabria, sono stati rinvenuti resti di capanne dell'Età del Bronzo risalenti a 4mila anni fa e gli impianti urbani della città brettia e romana  del IV secolo a.C. - IV secolo d.C., con architetture pubbliche, sacre e private. Ne fanno parte la Casa del Mosaico, il Santuario urbano e l'edificio per spettacoli, nato come anfiteatro per combattimenti tra gladiatori, della capienza di 3mila spettatori. Ad accompagnarvi nel percorso ci sarà una guida esperta che vi racconterà le bellezze che avrete di fronte. Alla fine dell'itinerario avrete la possibilità di fermarvi in uno dei due ristoranti convenzionati, tra cucina creativa e cucina autentica locale. A due passi troverete la spiaggia di Trachina, caratterizzata da una costa rocciosa e frastagliata, che rappresenta la parte finale della montagna dell'Aspromonte che si tuffa direttamente nelle acque della Costa Viola. 

Per info e prenotazioni: qui il link

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top