• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
4
di Asmara Bassetti
24 aprile 2024
16:50

Posti da visitare25 aprile in Calabria tra visite guidate, eventi e concerti: ecco i principali appuntamenti

Sono varie le attività che si possono svolgere nella nostra regione nel giorno in cui si festeggia la Liberazione d'Italia dal nazifascismo

Destinazioni

La Calabria si prepara a celebrare il 25 aprile con una serie di eventi sparsi lungo la regione per ricordare il giorno della Liberazione, in cui si festeggia la liberazione dell'Italia dal nazifascismo, rendendo omaggio alla memoria e alla libertà. Tra visite guidate, concerti, eventi di natura politica e passeggiate che ci portano indietro nel tempo, sono varie le attività che si possono svolgere in questo giorno di festa.

Qui di seguito alcune idee su cosa fare il 25 aprile in Calabria.

2 di 8
2

A Cleto la seconda edizione di Ritorno al Medioevo

Rimaniamo sul Tirreno Cosentino dove a Cleto, il 25 aprile, si svolgerà per il secondo anno Ritorno al Medioevo, un viaggio all'indietro nel tempo alla scoperta di Cleto, il comune dei due castelli. La mattinata sarà dedicata alla passeggiata tra i vicoli del borgo medioevale e del suo castello Bizantino/Normanno, tramite una visita guidata recitata, durante la quale si potranno incontrare figuranti e personaggi che racconteranno ai partecipanti “cunti” popolari, storie, leggende, aneddoti attraverso la recitazione e performance teatrali, a cura del gruppo Lux Gladio. Tra un racconto e un altro, non mancherà l'assaggio della "cialetta", pietanza tipica del borgo che consiste in pane caldo cotto con forno a legna dalla crosta croccante, condito una volta sfornato con l’olio di oliva delle colline cletesi, aglio e origano selvatico. Seguirà poi una pausa pranzo dove sarà possibile degustare i piatti del territorio in uno dei locali convenzionati. Nel pomeriggio sarà Savuto di Cleto ad ospitare l'evento, all’interno del castello Angioino, quando il medioevo prenderà vita con musiche e danze, spettacoli di spade, nomina di cavalieri e ricerca del Santo Graal.

Info e prenotazioni: Ivan 39 389 8789518

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top