• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
4
di Asmara Bassetti
24 aprile 2024
16:50

Posti da visitare25 aprile in Calabria tra visite guidate, eventi e concerti: ecco i principali appuntamenti

Sono varie le attività che si possono svolgere nella nostra regione nel giorno in cui si festeggia la Liberazione d'Italia dal nazifascismo

Destinazioni

La Calabria si prepara a celebrare il 25 aprile con una serie di eventi sparsi lungo la regione per ricordare il giorno della Liberazione, in cui si festeggia la liberazione dell'Italia dal nazifascismo, rendendo omaggio alla memoria e alla libertà. Tra visite guidate, concerti, eventi di natura politica e passeggiate che ci portano indietro nel tempo, sono varie le attività che si possono svolgere in questo giorno di festa.

Qui di seguito alcune idee su cosa fare il 25 aprile in Calabria.

6 di 8
6

Il treno dei sapori sulla Costa Viola

Un tour guidato per scoprire le principali attività produttive di Bagnara Calabra e gustare i prodotti tipici locali partecipando a festival enogastronomici, senza avere il pensiero dell'auto e raggiungendo la città in provincia di Reggio Calabria in treno, dalle principali località servite dalla linea ferroviaria tirrenica. L'evento Treno dei Sapori del 25 aprile - che si ripeterà anche il primo maggio - partirà con un trasferimento dalla stazione di Bagnara in bus (grazie alla collaborazione con l'azienda di trasporto STAR-BUS by Soldano), accompagnando i viaggiatori agli antichi forni di produzione dell'ormai famoso Pane di grano di Pellegrina. Qui si potrà assistere alle fasi della produzione, partecipare a dei piccoli assaggi e acquistare anche i prodotti. Successivamente si andranno a scoprire i laboratori di produzione della Ceramica Artistica, dove sarà possibile conoscere ed apprezzare l'abilità dei maestri ceramisti ed acquistare pezzi unici a prezzi di fabbrica. La giornata prevede anche la visita ai monumenti principali della città tra cui la storica Chiesa del Carmine e la Chiesa del SS. Rosario, dove sono custodite importanti opere d'arte. Partendo dalla Chiesa del Carmine, si potranno vedere gli scorci più suggestivi di Bagnara, tra cui il Ponte di Caravilla e il Castello Ruffo e godere della vista sul paese e dello Stretto di Messina dal belvedere. Il tour prosegue con la Festa della Costa Viola, con degustazioni enogastronomiche di pesce azzurro e pesce spada.

Per orari e fermate: https://www.railbook.it/events/ferrovie-in-calabria

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top