• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
569
di Asmara Bassetti
16 giugno 2022
13:41

In fondo al mar: 5 posti dove fare immersioni in Calabria

Se volete vivere le meraviglie dei più bei fondali della Calabria, ecco i migliori diving della nostra regione da nord a sud che non potete assolutamente perdere.

Destinazioni

Immersioni per esplorare il mondo sottomarino e nuotare tra le acque profonde delle nostre coste, visitando relitti e facendosi circondare da una biodiversità variopinta e piena di meraviglie, snorkeling, addestramenti per sub, brevetti ed escursioni. Se volete vivere le meraviglie dei più bei fondali della Calabria, ecco i migliori diving della nostra regione da nord a sud che non potete assolutamente perdere per fare immersioni e vedere il meglio del blu profondo del nostro mare.

2 di 6
2

Le immersioni alla Riviera dei Cedri con il Dinosub

Dalla provincia di Reggio Calabria ci spostiamo a quella cosentina per scoprire il Dinosub di Praia a Mare, al nord della Calabria. Tra i più longevi presenti nella regione, il Dinosub nasce nel 1979, gestito a partire dal ‘92 da Giorgio Maria Chiappetta e il suo staff di istruttori e guide professionali. Oltre infatti alle immersioni, si possono conseguire brevetti subacquei di qualsiasi grado, grazie alle sessioni di addestramento: dal battesimo dell'acqua fino al corso di formazione per istruttori.

Tra gli itinerari subacquei presenti, 10 in tutto, che vengono organizzati a seconda del grado di esperienza dei partecipanti, ritroviamo anche quelli dedicati alla scoperta delle già note Grotta Dino e Grotta Azzurra, quest’ultima adatta anche a chi si approccia da poco al mondo subacqueo. E per chi non si accontenta delle scoperte di fondali e relitti alla luce del sole, a richiesta si effettuano anche immersioni notturne.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top