• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
569
di Asmara Bassetti
16 giugno 2022
13:41

In fondo al mar: 5 posti dove fare immersioni in Calabria

Se volete vivere le meraviglie dei più bei fondali della Calabria, ecco i migliori diving della nostra regione da nord a sud che non potete assolutamente perdere.

Destinazioni

Immersioni per esplorare il mondo sottomarino e nuotare tra le acque profonde delle nostre coste, visitando relitti e facendosi circondare da una biodiversità variopinta e piena di meraviglie, snorkeling, addestramenti per sub, brevetti ed escursioni. Se volete vivere le meraviglie dei più bei fondali della Calabria, ecco i migliori diving della nostra regione da nord a sud che non potete assolutamente perdere per fare immersioni e vedere il meglio del blu profondo del nostro mare.

4 di 6
4

Il Marine Service a Bagnara Calabra, nel cuore della Costa Viola

Nel cuore della Costa Viola, adiacente al porto di Bagnara Calabra, si trova Marine Service Diving Company, immerso nella natura tra le pareti delle rocce dell’Aspromonte che si tuffano nelle acque cristalline. Due sono i siti di maggiore interesse: il relitto del Viminale, consigliabile solo ai subacquei più esperti vista la sua profondità, e la zona ricca di corallo nero, particolare e molto apprezzata dagli appassionati, anche di fotografia. I fondali si presentano pieni di colori e di specie anche di grandi dimensioni, mentre i costoni sono ricchi di grotte in cui trovare spugne colorate.

Imbarcazioni conducono chi vuole immergersi lungo la costa per la mancanza di vie di accesso al mare. Oltre alle immersioni e le escursioni in barca, presso il diving di Bagnara si possono effettuare anche snorkeling, corsi per sub, ma anche escursioni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top