• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
569
di Asmara Bassetti
16 giugno 2022
13:41

In fondo al mar: 5 posti dove fare immersioni in Calabria

Se volete vivere le meraviglie dei più bei fondali della Calabria, ecco i migliori diving della nostra regione da nord a sud che non potete assolutamente perdere.

Destinazioni

Immersioni per esplorare il mondo sottomarino e nuotare tra le acque profonde delle nostre coste, visitando relitti e facendosi circondare da una biodiversità variopinta e piena di meraviglie, snorkeling, addestramenti per sub, brevetti ed escursioni. Se volete vivere le meraviglie dei più bei fondali della Calabria, ecco i migliori diving della nostra regione da nord a sud che non potete assolutamente perdere per fare immersioni e vedere il meglio del blu profondo del nostro mare.

3 di 6
3

Il Gruppo Subacqueo Paolano, nelle acque di San Francesco

Sempre in provincia di Cosenza, ma spostandosi verso il basso tirreno, troviamo il Gruppo Subacqueo Paolano, un'associazione ONLUS fatta da amici e volontari accomunati dalla passione per la subacquea. Nata nel 1986 a Paola, la sede è gestita oltre che dai volontari, da Piero Greco, già responsabile della subacquea Fipsas per la Calabria, e da Maria Teresa Rizzo, presidente della Onlus.

Una delle peculiarità della realtà paolana è che coinvolge anche ragazzi e ragazze con disabilità: ipovedenti, persone cieche, con disabilità motorie, autistiche, o affette da sindrome di down, che hanno la possibilità di provare l’esperienza di immergersi nel mondo sommerso. Questo anche grazie alle numerose attività organizzate, soprattutto nei mesi estivi, durante i quali si svolge anche un camp che coinvolge i partecipanti per più giorni.

A guidarvi in questa avventura ci saranno istruttori a loro volta affetti da disabilità, formatisi professionalmente in seguito alla necessità anche da parte loro di conseguire il brevetto per diventare istruttori e guidare gli utenti alla scoperta dei fondali.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top